servizi

servizi impianti

L'azienda di Collegno propone impianti di climatizzazione e condizionamento di diverse tipologie ed offre un'ampia gamma di servizi che riguardano l'installazione, la manutenzione e l'assistenza sugli impianti.


Service Asteco srl è al servizio di privati ed imprese per il settore residenziale o industriale, e si rivolge in particolare ad attività commerciali, negozi, grandi centri commerciali, supermercati, alberghi, studi e centri medici, centri estetici, parrucchieri, bar e locali pubblici, ristoranti, strutture ricettive ed abitazioni private.


Visita le sottosezioni per saperne di più sui servizi offerti da Service Asteco.




ISTALLAZIONE

I sistemi di refrigerazione industriale

 

I sistemi di refrigerazione industrialepermettono l’abbassamento controllato della temperatura ambiente onde consentire la perfetta conservazione di ogni genere di merce che, a normali condizioni climatiche, incontrerebbe un veloce deperimento, come:

 

- gli alimenti;

- i composti chimici;

- altri generi di composti.


A chi rivolgersi?

 

Service Asteco è un’azienda di Torino specializzata nel settore del condizionamento e della refrigerazione anche per ambienti operativi ed industriali, in grado di mettere a disposizione della clientela sempre il massimo della tecnologie e dell’esperienza: grazie alla collaborazione con le migliori marche del settore, la ditta effettua interventi a domicilio per l’installazione di impianti per la refrigerazione industriale e il collaudo di impianti di ogni tipo, da quelli frigoriferi a quelli per il trattamento dell’aria.

 

Le soluzioni per gli impianti di refrigerazione industriale sono pensate per rispondere a tutti i severi parametri che un ambiente di tale complessità richiede:

 

- refrigeratori industriali;

- refrigeratori commerciali;

- centrali multicompressore;

- gruppi di raffreddamento;

 

sono disponibili in moltissimi modelli e dimensioni, per soddisfare la piccola, media e grande industria.

 

Si propongono, inoltre, anche soluzioni modulari, unità monoblocco, evaporatori e molto altro ancora, il tutto conforme agli altissimi standard di qualità: è possibile richiedere l’intervento di un operatore onde visionare direttamente la grande offerta aziendale, o anche semplicemente per una consulenza personalizzata.

La società piemontese propone anche celle frigorifere e compressori di condizionamento ermetici e aperti.



MANUTENZIONE

La manutenzione persegue obiettivi di fruibilità e conservazione del valore dei sistemi nel tempo, utilizzando una molteplicità di tecniche e di strumenti che appartengono principalmente al dominio dell’ingegneria, delle scienze naturali, della fisica, della chimica, della economia, della sociologia e del management.

 

L'obiettivo è quello di assicurare le azioni necessarie al raggiungimento di tali obiettivi e la disponibilità di risorse ben formate per realizzare tali azioni in modo adeguato. La manutenzione inoltre ha il compito di adeguare e se possibile migliorare costantemente i sistemi alle esigenze espresse dai loro utilizzatori, ricorrendo dove necessario alla loro riprogettazione o alla loro sostituzione, quando i sistemi non sono più in grado di svolgere compiutamente la funzione loro assegnata. La manutenzione è una attività che va pianificata e progettata, come previsto fin dalla promulgazione della cosiddetta legge Merloni (Legge 109/94), dove fra l'altro si rende obbligatoria la redazione di un piano di manutenzione.

 

La Manutenzione è una attività sulle prime poco attraente, non è come il marketing che fa vendere i prodotti, né come l’ultimo modello di utilitaria che può raggiungere i 200 chilometri orari, è una attività quotidiana, che quando funziona, non ci si accorge che esiste, silenziosamente si occupa che tutto sia in ordine o, per dirla con Pier Giorgio Perotto:

 

«Le attività di manutenzione non pretendono di trasformare il mondo, i loro obiettivi non sono esprimibili in modo semplice, non hanno il fascino mozzafiato di attività che producono oggetti con prestazioni elevatissime, vanno continuamente e periodicamente ripetute, se hanno successo il loro effetto non si vede».

 

Fare bene manutenzione presuppone l’adesione ad un sistema di valori che deve essere profondamente interiorizzato nell’individuo. Si tratta di avere un habitus mentale che accetti di fare qualche piccolo sacrificio oggi per avere grandi benefici domani.

 

Solo i sistemi che hanno ciclo di vita molto breve sfuggono a queste regole. Non appena però ci si imbatte in un sistema destinato a durare, la manutenzione diventa un elemento determinante per il suo sfruttamento economico. In questo caso la manutenzione assume il significato di prendersi cura e ciò vale per l’orto come per l’impianto petrolchimico, per la galleria ferroviaria come per il ponte sullo stretto.
Per invertire la tendenza, prima ancora di scomodare commissioni tecniche e soluzioni tecnologiche, è necessario che le persone evolvano dalla sottocultura dello spreco e del disinteresse all’etica della responsabilità. Questo è il primo passo per estirpare lo spreco che è così diffuso nella nostra società.

 

Lo sviluppo sostenibile sarà possibile solo quando la cultura manutentiva, e tutto quel che ne consegue, diventerà un valore condiviso fra tutti i cittadini.



ASSISTENZA

Centri autorizzati Daikin

 

Service Asteco è uno dei centri autorizzati Daikin in grado di svolgere manutenzione ed assistenza a 360°: grazie alla collaborazione con la casa madre, il centro può oggi svolgere anche interventi a domicilio, fornendo:

 

- ricambi originali;

- rilascio di garanzia certificata.


Daikin è da sempre marchio per eccellenza nel settore del condizionamento ambientale, sia in ambito residenziale sia in quello industriale: la gamma di apparecchiature proposte, la costante ricerca nel settore tecnologico e i prezzi concorrenziali rendono Daikin un autentico punto di riferimento.


L’assistenza autorizzata Daikin permette alla ditta di Torino di intervenire su tutto il territorio torinese e provincia per effettuare riparazione e manutenzione di:

 

- condizionatori;

- purificatori dell’aria;

- impianti di refrigerazione.

 

Lo staff, opportunamente formato direttamente dalla casa madre, potrà effettuare interventi rapidi e programmati onde riportare alla perfetta funzionalità l’impianto guasto o malfunzionante, o effettuare messa a norma di vecchie apparecchiature, per un risparmio sempre assicurato.


Servizi aggiuntivi

 

Inoltre, è possibile richiedere un servizio di pronto intervento per tutte le emergenze, anche durante festivi. Contatta il centro per conoscere nel dettaglio tutto quello che è possibile effettuare o anche semplicemente per ricevere maggiori informazioni.

 

La ditta torinese dispone di ricambi originali Daikin per ogni esigenza di sostituzione e cambio componenti guaste ed offre manutenzione di impianti di grandi marchi mondiali, tra i quali:

 

- Yazaki;

- Blue Boy;

- Clint KTK;

- Thermocold;

- Tonon;

- Zoppellaro;

- Ehicom;

- Cosfi;

- Thereco;

- ACM.

Share by: